14 luglio 2012

Alejandro

Questo bel gattone è Alejandro! Due anni fa io e il mio ragazzo, Davide, lo abbiamo salvato durante la nostra bellissima vacanza all'Isola d'Elba. Quando lo incontrai la prima volta, era denutrito e affamato. Lo vidi gironzolare nel parcheggio del supermercato nel quale facevo spesso la spesa. Proprio come quel giorno. La prima cosa che feci quando lo vidi, fu quella di chiamarlo: "Micio! Micio bello cosa fai tutto solo, vieni qui!". Il micio mi guardò e cominciò a venirmi velocemente incontro, miagolando. Sapevo che aveva fame, allora presi una bella scatoletta di tonno e glie la diedi. La finì in due bocconi e riprese a miagolare! Così gliene diedi un'altra. Fece la stessa fine della precedente. Lo guardai sorpresa e pensai: "deve avere proprio fame questo bel micio!" e gliene diedi un'altra ancora. Finalmente il bel miciotto smise di miagolare e cominciò a strusciarsi sulle mie gambe; gli feci una carezza e lui subito dopo si mise a pancia in su, facendo tante fusa! Non so descrivervi l'emozione che provai in quel momento. Guardai Davide, lui guardò me e non ci fu neanche bisogno di dire una parola. Lui corse a comprare un trasportino ed io lo aspettai con in braccio il bel gattone sotto la pioggia, che proprio in quel momento cominciò a cadere. Portammo il micio con noi a Milano. Alejandro era ufficialmente nostro!

Nessun commento:

Posta un commento